Visualizzazioni totali

lunedì 1 novembre 2010

Ricetta Melanzane e Tonno

Questa è la prima ricetta che pubblico. Ho iniziato con questa ricetta che mi è stata data da mia Madre "Ninetta". Una volta preparata l'aspetto non sembrava gradevole, ma quando abbiamo iniziato a mangiare, questo contorno aveva un ottimo sapore ed è stata apprezzata tantissimo. Pochi ingredienti, di facile abbinamento. Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Ed ecco a Voi la mia PRIMA RICETTA!



INGREDIENTI per 2/3 persone

1 melanzana viola di circa 600 grammi
150 g di tonno in tranci in olio di oliva in vasetto di vetro
prezzemolo q.b.
olio extravergine di oliva.

PREPARAZIONE:
Pulite la melanzana eliminando la parte esterna e tagliatela a fette circolari dello spessore circa di 0,5 cm. Arrostite o grigliate le fette di melanzana. Successivamente tagliate le fette di melanzana a listarelle lunghe. Prendete del tonno in tranci in olio di oliva e rompetelo in piccoli pezzi. Non utilizzate, se potete, il tonno in scatoletta (è prodotto con i resti della lavorazione dei tonni ed è di qualità scadente). Prendete il prezzemolo e sminuzzatelo. Unite le melanzane al tonno e spargete il prezzemolo tritato aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva

3 commenti:

  1. Ciao Enza!!!! Grazie epr il commento che hai lasciato al mio blog!!! Complimenti per la tua 1° ricetta allroa.. che è molto semplice.. proprio come piacciono a me!!!! Verrò spesso a trovarti.. :-)))) Ti auguro una buona giornata.. e in bocca al lupo per il tuo blog allora!!!

    RispondiElimina
  2. Che bell'abbinamento....melanzane e tonno...un bacio e ci rivediamo spero presto....passa di nuovo a trovarmi....la stefy

    RispondiElimina
  3. Grazie Claudia e Stefy siete le mie prime amiche blogger. Ciao

    RispondiElimina